La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 16 novembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ceva, 500 euro di multa per abbandono di rifiuti

L'episodio in via Rebaudengo, la sanzione prevista dal regolamento comunale

Ceva

La Guida - Ceva, 500 euro di multa per abbandono di rifiuti

A Ceva un uomo è stato sanzionato con una multa da 500 euro per abbandono in rifiuti nei pressi dei contenitori per la raccolta differenziata del vetro in via Rebaudengo. “Continua l’attività dell’amministrazione comunale di Ceva contro il fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti sul territorio – evidenziano il sindaco di Ceva Fabio Mottinelli e l’assessore all’Ambiente Fabio Ferrero -: un malcostume purtroppo ancora diffuso, nonostante le azioni intraprese dall’Amministrazione. A Ceva è attivo il servizio di raccolta differenziata porta a porta ed è presente ed attivo un centro di raccolta e smaltimento rifiuti pronto a soddisfare le diverse esigenze: l’abbandono indiscriminato dei rifiuti rappresenta quindi un atto che denota uno scarsissimo senso civico, irrispettoso, che reca un danno di immagine all’intera città. L’azione di controllo del territorio atta a prevenire questo sgradevole fenomeno, di concerto con la Polizia locale, è da tempo attiva e proseguirà con l’obiettivo di arginare il più possibile questo sgradevole fenomeno”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente