Giornata di festa domenica 12 ottobre a Pradeboni, la frazione montana peveragnese, che accoglierà la “Castagnata della Bisalta”.
Alle 9.30 dalla chiesa partirà la prima edizione della “Muytin Bike”, percorrendo due percorsi alternativi. Uno denominato “soft” con 600 metri di dislivello positivo e uno “expert” per un dislivello di 1200 metri, adatto ai ciclisti più allenati.
La quota d’iscrizione è di 20 euro per gli adulti e di 8 euro per i bambini sotto i 14 anni, comprensiva di guida, ristoro alla Baita delle Meschie e merenda sinoira dalle ore 16.
Nel pomeriggio, alle 14, prenderà invece il via il “II Memorial Luigina Bruno”, camminata “Sui Sentieri di Luvi”. Un tracciato di nove chilometri con 400 metri di dislivello, pensato per famiglie con bambini e camminatori di ogni età, per divertirsi alla scoperta degli animali del bosco.
“I luoghi si scoprono non solo pedalando e camminando – l’invito dei promotori della giornata – ma anche gustando una buona merenda sinoira della tradizione, dove sarà presentato il “Muytin nacho” e il “Muytin spritz””. Anche in questo caso l’iscrizione comprende la guida e la merenda finale (15 euro per gli adulti e 8 per i bambini sotto i 14 anni).
A partire dalle 14 caldarroste, vin brulè e cioccolata calda, dalle 15 concerto del duo “Sciapò”.






