La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 8 novembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Fontanelle è festa per i Santi Coronati

Due fine settimana di appuntamenti fra cultura, storia, tradizione e divertimento. Il via al programma sarà venerdì 10 ottobre

Boves

La Guida - A Fontanelle è festa per i Santi Coronati

Prende il via venerdì 10 ottobre l’edizione 2025 della Festa dei Santi Coronati a Fontanella. La manifestazione, promossa dall’omonima Pro Loco, propone un calendario fatto di spettacoli musicali, cene ed esposizioni. Nel giorno inaugurale, nella piazza della frazione, dalle 19.30 verranno serviti hot dog, hamburger e patatine, birra e cocktail. Durante la serata, momento dedicato alla stima dei nòccioli (possibile fino al giorno finale) e torneo di belotte al bar Miramonti. A chiusura del primo giorno di festa, musica revival con i Glamour Live Music e dj set. Sabato 11 ottobre alle 19 verrà celebrata la Messa in San Lorenzo. Dalle 20, la “sina con ula au furn” dedicata alla “Cumpagnia d’encurunati”. Animerà la serata la musica dei “Non solo liscio”. Domenica 12 ottobre dalle 10 in piazza Giovanni XXIII, si svolgerà la mostra ortofrutticola con rievocazione della lavorazione del mais con le attrezzature d’epoca custodite da Luigi Varrone. I bambini potranno incontrare gli alpaca. Nel primo pomeriggio, dalle 14.30, processione e benedizione alla cappella di San Lorenzo con la partecipazione delle “Scarlet Stars” di Peveragno. A seguire, giochi popolari, il concerto occitano del QuBa Libre e la castagnata.

Il successivo fine settimana si aprirà venerdì 17 e sabato 18 alle 20 con due serate di sagra della bagna cauda. Iscrizione a 22 euro (10 euro per i bambini fino a 10 anni e gratis per i piccoli fino a 5). Informazioni e prenotazioni presso i punti vendita sopraccitati. Domenica 19 ottobre alle 10 verrà inaugurata la mostra fotografica “Cura l’aviu i bre e i cote curte” (info al numero 3339942059). In contemporanea, mercato e scambio dei giocattoli per i piccoli commercianti (iscrizione al bar Yenga entro il 18 ottobre). Nel pomeriggio, distribuzione di frittelle di mele e intrattenimento musicale del gruppo “Banda Quadra”. Chiuderanno l’edizione 2025 della festa il VI Rafting delle paperelle di gomma nel canale La Cumuna e la premiazione della stima dei nòccioli.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente