Per il mese di ottobre la Biblioteca-Museo dello Sci di Limone Piemonte organizza tre incontri gratuiti per i bambini dai 5 anni in su per festeggiare Halloween.
Si comincia sabato 11 ottobre con “Storie del calderone”: i partecipanti potranno ascoltare racconti magici e misteriosi che ribollono tra le pagine e prendere parte a un laboratorio a tema.
Sabato 25 ottobre sarà il turno di una lettura animata dal titolo “Streghe gentili e mostri malintesi”. I bambini saranno trasportati in un mondo di magia, risate e strane sorprese, per scoprire che a volte i cattivi non sono poi così cattivi come sembrano.
Infine, giovedì 30 ottobre, alla vigilia di Halloween, le sale della biblioteca ospiteranno un escape game cooperativo tra libri e magia, dove i ragazzi potranno cimentarsi in un’emozionante avventura, aiutando la strega Sbruffallegra a ritrovare le sue parole magiche prima che scocchi la mezzanotte.
Tutti gli eventi hanno inizio alle 16.30, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per partecipare è necessario registrarsi sul portale Eventbrite o via mail al seguente indirizzo: bibliotecacivica@comune.limonepiemonte.it.





