La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 16 novembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Halloween in biblioteca: tre appuntamenti a Limone

Incontri gratuiti per bambini dai 5 anni in su

Limone Piemonte

La Guida - Halloween in biblioteca: tre appuntamenti a Limone

Per il mese di ottobre la Biblioteca-Museo dello Sci di Limone Piemonte organizza tre incontri gratuiti per i bambini dai 5 anni in su per festeggiare Halloween.

Si comincia sabato 11 ottobre con “Storie del calderone”: i partecipanti potranno ascoltare racconti magici e misteriosi che ribollono tra le pagine e prendere parte a un laboratorio a tema.

Sabato 25 ottobre sarà il turno di una lettura animata dal titolo “Streghe gentili e mostri malintesi”. I bambini saranno trasportati in un mondo di magia, risate e strane sorprese, per scoprire che a volte i cattivi non sono poi così cattivi come sembrano.

Infine, giovedì 30 ottobre, alla vigilia di Halloween, le sale della biblioteca ospiteranno un escape game cooperativo tra libri e magia, dove i ragazzi potranno cimentarsi in un’emozionante avventura, aiutando la strega Sbruffallegra a ritrovare le sue parole magiche prima che scocchi la mezzanotte.

Tutti gli eventi hanno inizio alle 16.30, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per partecipare è necessario registrarsi sul portale Eventbrite o via mail al seguente indirizzo: bibliotecacivica@comune.limonepiemonte.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente