La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 16 novembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Unione Europea in/difesa tra pace e guerra

Martedì 7 ottobre alle 20.45 dialogo online organizzato da ApicEuropa con la società civile

Cuneo

La Guida - Unione Europea in/difesa tra pace e guerra

“Una sola parola per raccontare l’Unione Europea di oggi: “In/difesa”, perché priva di una sua capacità autonoma di difesa e perché alla ricerca di una difesa comune non aggressiva che miri alla promozione della pace, tanto al suo interno che nel resto del mondo. Sarà un’impresa impegnativa e di lungo periodo perché richiede di ricostruire l’Unione dalle sue fondamenta, fare leva su un diritto internazionale in corso di demolizione, vegliare alla protezione dei suoi cittadini non solo da possibili aggressioni esterne ma anche dall’indebolimento del sistema di welfare faticosamente costruito negli anni”.

Sono questi i temi che APICEUROPA sta cercando di approfondire al proprio interno, confrontandosi con altre voci della società civile in vista di possibili convergenze e azioni comuni.
“Come già annunciato, proponiamo un primo avvio di dialogo on line nella serata di martedì 7 ottobre alle 20.45. Per informazioni: info@apiceuropa.com oppure tel. 0171-1644238.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente