La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 8 novembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In scena a Paesana la commedia “Un Giardino d’Aranci fatto in Casa”

Alle 16.30 di domenica 12 ottobre, su iniziativa dell’Università di Valle, sul palco della Sala Incontri salirà la Compagnia “Torino Teatro”

Paesana

La Guida - In scena a Paesana la commedia “Un Giardino d’Aranci fatto in Casa”

Herbert Tucker è un indolente uomo di mezz’età, sceneggiatore in crisi creativa. Famoso tempo addietro, i suoi lavori non sono più richiesti. Beve, si è lasciato andare, vive in pantofole a Hollywood in una casa provvisoria e disordinata.
Ha un matrimonio fallito alle spalle, una nuova compagna, Steffy, che vede il martedì, sperpera i risparmi giocando ai cavalli ed ha piantato alcuni alberi di agrumi nel giardino, pallidi simulacri di una famiglia cui ha rinunciato da tempo. Improvvisamente, nella sua vita grigia e monotona, riappare la figlia Libby, lasciata a New York 16 anni addietro, che gli chiede di farla entrare nel magico mondo di Hollywood.
Per Herbert è il momento di rivedere la propria vita, di affrontare i fallimenti di uomo e di padre e di confrontarsi con le responsabilità sfuggite fino a quel momento. Nonostante le difficoltà iniziali, la presenza di Steffy si rivelerà un toccasana e William recupererà la voglia di amare, di vivere, di ritrovare la creatività perduta.
Quella di cui parliamo è la commedia “Un Giardino d’Aranci fatto in Casa” di Neil Simon che la Compagnia “Torino Teatro” porterà sul palco della Sala Incontri di via Roma a Paesana, alle 16.30 di domenica 12 ottobre, su iniziativa dell’Università di Valle.
“Un Giardino d’Aranci fatto in Casa” é una commedia agrodolce, piacevole e leggera, che affronta il tema del genitore assente con tenerezza più che con reale volontà di analizzare seriamente il problema.
L’ingresso è ad offerta libera ed è possibile prenotare un posto telefonando dalle 15 alle 18 di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato al numero 0175987709.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente