Herbert Tucker è un indolente uomo di mezz’età, sceneggiatore in crisi creativa. Famoso tempo addietro, i suoi lavori non sono più richiesti. Beve, si è lasciato andare, vive in pantofole a Hollywood in una casa provvisoria e disordinata.
Ha un matrimonio fallito alle spalle, una nuova compagna, Steffy, che vede il martedì, sperpera i risparmi giocando ai cavalli ed ha piantato alcuni alberi di agrumi nel giardino, pallidi simulacri di una famiglia cui ha rinunciato da tempo. Improvvisamente, nella sua vita grigia e monotona, riappare la figlia Libby, lasciata a New York 16 anni addietro, che gli chiede di farla entrare nel magico mondo di Hollywood.
Per Herbert è il momento di rivedere la propria vita, di affrontare i fallimenti di uomo e di padre e di confrontarsi con le responsabilità sfuggite fino a quel momento. Nonostante le difficoltà iniziali, la presenza di Steffy si rivelerà un toccasana e William recupererà la voglia di amare, di vivere, di ritrovare la creatività perduta.
Quella di cui parliamo è la commedia “Un Giardino d’Aranci fatto in Casa” di Neil Simon che la Compagnia “Torino Teatro” porterà sul palco della Sala Incontri di via Roma a Paesana, alle 16.30 di domenica 12 ottobre, su iniziativa dell’Università di Valle.
“Un Giardino d’Aranci fatto in Casa” é una commedia agrodolce, piacevole e leggera, che affronta il tema del genitore assente con tenerezza più che con reale volontà di analizzare seriamente il problema.
L’ingresso è ad offerta libera ed è possibile prenotare un posto telefonando dalle 15 alle 18 di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato al numero 0175987709.





