La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 8 novembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nasce la Rete Civica della Granda

Martedì 14 ottobre a Cuneo la presentazione del nuovo progetto politico

Cuneo

La Guida - Nasce la Rete Civica della Granda

Rete Civica della Granda

Sarà presentata martedì 14 ottobre alle 21, presso lo Spazio Varco di Cuneo, la “Rete Civica della Granda”, nuovo progetto politico scaturito dall’iniziativa di un gruppo di cittadini e amministratori che si propone come laboratorio innovativo per affrontare le sfide del territorio con un approccio partecipato.
In apertura di serata un approfondimento tecnico dedicato al tema della mobilità: a parlare di trasporti, logistica e infrastrutture saranno Gian Luigi Mazza, manager di esperienza e attuale presidente di Interporto di Vado, che offrirà una visione d’insieme sulle dinamiche logistiche, e Livio Avagnina, direttore di Bus Company, che si concentrerà sul trasporto pubblico locale in Piemonte e nella Granda.
Successivamente, saranno presentati al pubblico il manifesto e la visione della Rete Civica della Granda. I promotori illustreranno i valori fondanti e gli obiettivi di questo percorso, attualmente definito “Cantiere”, che mira a costruire una piattaforma di dialogo e proposta politica diffusa su scala provinciale. “L’intento – spiega il comitato promotore – è creare uno spazio aperto, che parta dall’ascolto dei bisogni reali per elaborare soluzioni concrete. Questo evento non è un punto di arrivo, ma l’inizio di un cammino da percorrere insieme a tutti i cittadini”.
L’ingresso è libero

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente