
Sarà presentata martedì 14 ottobre alle 21, presso lo Spazio Varco di Cuneo, la “Rete Civica della Granda”, nuovo progetto politico scaturito dall’iniziativa di un gruppo di cittadini e amministratori che si propone come laboratorio innovativo per affrontare le sfide del territorio con un approccio partecipato.
In apertura di serata un approfondimento tecnico dedicato al tema della mobilità: a parlare di trasporti, logistica e infrastrutture saranno Gian Luigi Mazza, manager di esperienza e attuale presidente di Interporto di Vado, che offrirà una visione d’insieme sulle dinamiche logistiche, e Livio Avagnina, direttore di Bus Company, che si concentrerà sul trasporto pubblico locale in Piemonte e nella Granda.
Successivamente, saranno presentati al pubblico il manifesto e la visione della Rete Civica della Granda. I promotori illustreranno i valori fondanti e gli obiettivi di questo percorso, attualmente definito “Cantiere”, che mira a costruire una piattaforma di dialogo e proposta politica diffusa su scala provinciale. “L’intento – spiega il comitato promotore – è creare uno spazio aperto, che parta dall’ascolto dei bisogni reali per elaborare soluzioni concrete. Questo evento non è un punto di arrivo, ma l’inizio di un cammino da percorrere insieme a tutti i cittadini”.
L’ingresso è libero





