
L’Oktoberfest Cuneo giunge alla sua terza ed ultima settimana. La rassegna riserverà in questi giorni un occhio di attenzione particolare alla sensibilizzazione del pubblico in materia di mobilità sicura.
Mentre continua il servizio di navette proveniente da diversi centri della provincia (Saluzzo, Savigliano, Bra, Mondovì e Chiusa Pesio), organizzato in collaborazione con Bus Company per garantire ai gruppi un comodo e vantaggioso servizio di trasporto andata e ritorno, è partita nel week end la nuova campagna “Stasera guido, quindi bevo gratis!”, che omaggia di una birra analcolica Paulaner tutti coloro che si dichiarano “guidatore designato” quando parcheggiano all’evento.
Inoltre, in collaborazione con i Carabinieri di Cuneo, sabato 11 ottobre ritornerà il camper “Un soffio ti può salvare la vita” della Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi, un ambulatorio mobile dove informarsi sui rischi dell’alcol alla guida ed effettuare gratuitamente l’alcol test, grazie alla presenza di un medico volontario. Per tutta la serata saranno distribuiti gratuitamente alcol test monouso, resi disponibili grazie a Federfarma e si potranno chiedere e ricevere chiarimenti sul Codice della strada in materia di guida in stato di ebbrezza.
Oktoberfest Cuneo sarà aperto presso l’area del Palazzetto dello Sport di Cuneo (via Aldo Viglione 1, in frazione San Rocco Castagnaretta), fino a domenica 12 ottobre prossimo, il giovedì e venerdì a partire dalle 18 e il sabato e la domenica dalle 11. Maggiori informazioni e il programma completo sul sito www.oktoberfestcuneo.it.





