La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 17 novembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Salva un uomo sul viadotto Soleri, il ministro ringrazia l’agente cuneese Stefano

Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi rende omaggio a un agente scelto delle Volanti di Cuneo, l'agente Stefano

Cuneo

La Guida - Salva un uomo sul viadotto Soleri, il ministro ringrazia l’agente cuneese Stefano

Si è mosso il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi a rendere omaggio a un agente scelto delle Volanti di Cuneo, l’agente Stefano, che, lo scorso 9 settembre, ha salvato la vita a un uomo che stava per lanciarsi dal viadotto Soleri.

“A Cuneo, l’agente della Polizia di Stato Stefano, mentre era fuori servizio, ha salvato la vita di un uomo che stava per lanciarsi dal viadotto Soleri – scrive in un post il ministro – . In auto con la sua famiglia, ha notato la scena e non ha esitato a intervenire: lo ha afferrato per una gamba riuscendo a trascinarlo in salvo. Un gesto di coraggio e umanità che racconta più di tante parole la grande dedizione che contraddistingue le donne e gli uomini delle nostre Forze dell’ordine”.

Il fatto risale allo corso 9 settembre quando l’agente che stava percorrendo in macchina il viadotto Soleri si è accorto dell’uomo, ha chiamato i colleghi, ma è sceso dall’auto,. ha cercato di convincere l’uomo a scendere dalla recinzione, e avvicinandosi è riuscito a fermarlo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente