La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 19 novembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Laboratorio creativo al santuario di Monserrato in occasione della festa dei nonni

L'incontro si è svolto domenica 28 settembre

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Laboratorio creativo al santuario di Monserrato in occasione della festa dei nonni

Un pomeriggio all’insegna della creatività e del legame tra generazioni quello che si è svolto ieri pomeriggio (domenica 28 settembre) al Santuario di Monserrato a Borgo San Dalmazzo, in occasione della tradizionale Festa dei Nonni. L’evento, organizzato dall’Associazione Monserrato con la collaborazione di Federica Dalmasso della “Bottega delle idee” di Demonte, ha visto la partecipazione entusiasta di una quindicina di bambini.
Guidati da Federica e affiancati dalle volontarie dell’Associazione, i partecipanti hanno potuto realizzare un originale porta-occhiali. Un oggetto utile e simbolico, creato con materiali semplici. Il laboratorio è stato un’occasione preziosa per condividere momenti di risate e collaborazione tra bambini e volontari dell’Associazione Monserrato.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno dell’Associazione Santuario nel promuovere attività che valorizzino la socialità, la famiglia e la comunità. Un modo semplice ma significativo per celebrare il ruolo fondamentale dei nonni nella vita quotidiana di tante famiglie.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente