Il Cuneo inanella la terza vittoria conscecutiva domando un’ostica Monregale al Paschiero. La squadra di Magliano sfodera un bel primo tempo, sorprendendo i padroni di casa con la bella azione che porta al gol di Comino. Nel finale di tempo i biancorossi, dopo un gol annullato a Galfrè, trovano su punizione con Nacci l’1-1 e in avvio di ripresa il sorpasso con Galfrè, ben servito da Caristo. La Monregale resta in partita fino al 90′, quando con un diagonale di Gyimah mette in cassaforte il successo del Cuneo che mercoledì 1 ottobre ospiterà al Paschiero il Centallo nella sfida di ritorno di Coppa Italia. I rossoblù trovano tre punti pesanti espugnando il campo dell’Acqui grazie all’acuto di Massaro, mentre il Chieri ferma la Pro Dronero (a segno D’Orazio e Valentini). Tutto facile per la capolista Alessandria contro il Pinerolo, mentre il Vanchiglia abbandona la vetta dopo il pirotecnico 3-3 interno contro la Pro Villafranca. Rallenta la Cheraschese, fermata sull’1-1 interno dal San Domenico Savio Asti, pareggio con doppia rimonta per il Fossano ad Alba.
Eccellenza, girone A – quarta giornata
Cuneo 1905 Olmo-Monregale 3-1 (Comin – M; Nacci, Galfrè, Giymah – M)
Acqui-Centallo 0-1 (Massaro)
Albese-Fossano 2-2 (Gomez, rigore Gomez – A; rigore Marchisone, Gallesio – F)
Cheraschese-San Domenico Savio Asti 1-1 (Cissè – S; Ongaro – C)
Chieri-Pro Dronero 2-0 (D’Orazio, Valentini)
Luese Cristo Alessandria-Ovadese 1-1 (Amendola – O; rigore Zeni – L)
Alessandria-Pinerolo 5-0 (2 Diop, Boveri, Cargioli, Morganti)
Vanchiglia-Pro Villafranca 3-3 (Idahosa – P; Tatili – V; Guida – P; Schiavuzzi – V; rigore Kankam – P; De Letteriis – V)
Classifica: Alessandria 12, Vanchiglia 10, Cuneo 1905 Olmo 9, Cheraschese, Chieri, Centallo 8, Fossano 6, Albese, Acqui 5, Pro Dronero 4, Pro Villafranca 3, San Domenico Savio Asti, Luese Cristo Alessandria 2, Monregale, Ovadese 1, Pinerolo 0.





