L’Asd Evoluzione Boves torna dalla II fase di Campionato Regionale FederKombat di arti marziali miste a Giaveno con un ricco bottino. Domenica 2 marzo il gruppo guidato da Fabio Fantini e Livio Massa ha ben figurato con tutti gli atleti nelle prove di Point Fighting, Light Contact e Kick Light.
Per quel che concerne l’aspetto tecnico, nel Kick Jitsu conquistano la medaglia d’oro Giacomo Conterno (cat. 65 Gav sr), Gabriele Conterno (71 Gav Sr), Francesco Fina (71Bmn Sr) e Lorenzo Fina (86 Bmn Sr). Argento per Edoardo Arlorio (60 Gav Sr) e Flavio Morena (71 Gav Sr). Bronzo per Samuele Giobergia (65 Gav Jr). Questi ultimi tre atleti centrano un risultato di prestigio alla prima competizione disputata.
Nel Kick Light, gradino più alto del podio per Giuseppe Luciano (80 Gav Sr) e Francesco Fina (74 Bmn Sr). Anche in questa specialità esordio positivo per Matteo Fina che conquista il secondo posto fra i 60 Gav OCad.
Belle prestazioni, nonostante l’eliminazione ai quarti di finale, per i giovani Amos Favole (Kick Jitsu) e Anastasia Bogetti (Kick Light).
“Tutti i ragazzi – racconta l’allenatore Fabio Fantini, da alcuni mesi eletto fra i Consiglieri Regionali Federkombat – si sono battuti con tenacia e caparbietà dando vita a incontri dall’alto tasso tecnico. Un plauso al nutrito gruppo di giovani alle prime esperienze, ben coadiuvati e sostenuti dai compagni di squadra più esperti. Per noi, che prima di esser tecnici auspichiamo esser educatori, vedere questo spirito di gruppo è una soddisfazione che va oltre il mero risultato sportivo”.
