La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 6 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Tenda può andare avanti, il Tar accoglie la richiesta di sospensiva

Il Tar si esprime sulla interdittiva antimafia a carico di Cogefa e di fatto garantisce il proseguio dei lavori

Limone

La Guida - Il Tenda può andare avanti, il Tar accoglie la richiesta di sospensiva

Il Tar si esprime sulla interdittiva antimafia a carico di Cogefa e di fatto garantisce il proseguio dei lavori al Tenda. Accoglie così la richiesta di sospensiva presentata dall’azienda. Un respiro di sollievo dopo l’incertezza dei giorni scorsi. Per il Tar il “provvedimento prefettizio impugnato riguarda principalmente fatti estremamente risalenti nel tempo e talvolta nei decenni, interessando anche persone decedute oltre quindici anni addietro”. Inoltre l’importanza strategica e di interesse pubblico per il Piemonte e il Paese dei cantieri di Cogefa è una motivzione in più per non interrompere i lavori.
“La decisione del Tar del Piemonte garantisce la prosecuzione di opere strategiche per il nostro territorio e questa è senza dubbio una buona notizia che si aggiunge al conforto che già nei giorni scorsi era arrivato dalla Prefettura di Torino che aveva escluso l’eventuale applicazione dell’interdittiva al cantiere del Tenda. La decisione del Tar aggiunge ulteriore sollievo e la rassicurazione che i cantieri vanno avanti” hanno dichiarato ieri sera, luendì 21 ottobre, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e gli assessori alle Infrastrutture strategiche Enrico Bussalino e ai Trasporti Marco Gabusi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente