La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 6 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, lavori per la videosorveglianza ai Giardini Invernizio

Quartiere San Paolo, un intervento per incrementare la sicurezza nella zona

La Guida - Cuneo, lavori per la videosorveglianza ai Giardini Invernizio

A Cuneo nella giornata di domani (martedì 17 settembre) prenderanno il via i lavori di realizzazione e installazione dell’impianto di videosorveglianza ai Giardini Carolina Invernizio, in via Mistral. Il sistema di videosorveglianza sarà in grado di riprendere anche il parcheggio adiacente (lungo via Carolina Invernizio) e la vicina rotonda, in modo da permettere il controllo dei veicoli in transito e contribuire così a un incremento della sicurezza del quartiere San Paolo. Per consentire l’esecuzione dei lavori, nella giornata di domani i Giardini Carolina Invernizio rimarranno chiusi al pubblico.
“L’intervento sui Giardini Carolina Invernizio – spiega l’assessore all’innovazione Andrea Girard – fa parte del più ampio progetto di videosorveglianza dei luoghi più frequentati della città. Oltre ai Giardini, l’impianto permetterà di monitorare anche il vicino parcheggio, sempre molto frequentato, e la rotonda, consentendo di monitorare un importante accesso al quartiere Cuneo Due e offrendo così una prima risposta concreta ai residenti di San Paolo, che quest’estate avevano manifestato, durante un incontro pubblico in piazza Biancani, una situazione di forte disagio dovuta ad una serie di furti avvenuti in zona”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente