La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Giornata mondiale del rifugiato a Demonte

Venerdì 21 giugno al Palatenda proiezione del film "The Old Oak” e la mostra fotografica "Beyon the border"

Demonte

La Guida - La Giornata mondiale del rifugiato a Demonte

A Demonte la Giornata mondiale del rifugiato 2024 sarà celebrata con la proiezione del film di Ken Loach “The Old Oak” (2023) e con la mostra fotografica “Beyond the border” di Luca Prestia e Federico Faloppa. L’evento, tra i numerosi proposti quest’anno all’interno della rassegna “Con occhi diversi” organizzata dal Sai Cuneo, si terrà sotto le volte della tensostruttura del Palatenda venerdì 21 giugno (piazza Nuto Revelli). Fin da metà giornata sarà possibile visitare, accompagnati da uno dei due autori, la mostra di fotografie che sono il frutto di un progetto incentrato sui luoghi di confine che, nel corso del tempo e ancora oggi, migliaia di persone hanno cercato e cercano faticosamente di attraversare per entrare in Europa in fuga da guerre, carestie e disastri ambientali di proporzioni gigantesche. A partire dalle 20.30, invece, verrà proiettato il film di Ken Loach. Un lavoro che racconta dell’ultimo “spazio di ritrovo rimasto per i lavoratori di una comunità mineraria, un tempo florida ma oggi in dismissione dopo trent’anni di crisi. La situazione cambia quando arriva sul posto un gruppo di rifugiati siriani”. Entrambe le attività sono a ingresso libero e gratuite. Per informazioni, telefonare a Francesco (tel. 380-7383207) o a Gianluca (tel. 370-3474298).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente