La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tre giorni di eventi a Casa Famiglia

Da giovedì 13 a sabato 15 giugno musica, ginnastica, laboratorio creativo e incontro con l'ex atleta paralimpica Patrizia Saccà

Cuneo

La Guida - Tre giorni di eventi a Casa Famiglia

Da giovedì 13 a sabato 15 giugno ritorna l’ormai tradizionale openweekend a Casa Famiglia, una tre giorni di eventi ludico-culturali gratuiti che prenderanno vita nel parco della struttura ed ai quali è invitata tutta la cittadinanza. “Ci piace pensare a Casa Famiglia non come ad un’isola, una struttura vissuta solamente da chi la abita e da coloro che le sono affettivamente legati – spiegano dalla struttura -, ma come ad uno spazio in cui attraversare insieme un tratto di vita, una realtà che diventa occasione di incontro e di scambio, un luogo prezioso dove condividere tempo ed esperienze”.

Si comincia giovedì 13 alle 15.30 con l’inaugurazione di “Passeggiando tra intrecci e colori: i mandala di filo”, una suggestiva installazione di coloratissimi mandala realizzati dalle residenti e dalle volontarie del laboratorio creativo che decorerà gli alberi del parco e il porticato. A seguire si esibirà il duo dell’Orchestra Bruni composto da Sara Rinaudo al flauto e da Alberto Savatteri alla chitarra.

 Venerdì 14 alle 10 è in programma la consueta ginnastica in gruppo, condotta da Paolo Bertola, fisioterapista della residenza, che per l’occasione sarà aperta a tutti e si svolgerà nel percorso attrezzato “Divieto di sosta” (ingresso accanto al portone principale in corso Dante 58). Sempre venerdì, a partire dalle 15.30 musica e balli occitani con Li Vacansier XXL.

Sabato 15 alle 10 l’hobbista Ester Re condurrà poi il laboratorio di macramè “Fai brillare la tua luce”: i partecipanti realizzeranno delle semplici e graziose lanterne utilizzando questa tecnica di grande effetto ed oggi molto diffusa. Nel pomeriggio, alle 15.30 Patrizia Saccà, ex atleta paralimpica ed insegnante di yoga, presenterà il suo nuovo libro “Il saluto alla luna”, in cui illustra il metodo da lei ideato dello yoga a raggi liberi, espressamente rivolto a persone con disabilità. Dialogherà con lei lo psicologo della struttura Enzo Salvagno.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente