Pierina Garnero, 91 anni, è mancata nel pomeriggio di sabato 13 aprile all’ospedale Santa Croce di Cuneo dove era stata ricoverata il giorno prima per un problema intestinale. Classe 1932, era originaria di Verzuolo. Dopo il matrimonio con Biagio Fissolo, dipendente Enel, la coppia si era stabilita a Roccasparvera e poi a Borgo San Dalmazzo, in via Ambovo.
Amante della compagnia, curava con attenzione le relazioni del presente e ricercava persone conosciute nel tempo per riallacciare i legami del passato. Curiosa degli eventi del mondo, a dispetto dell’età si era appassionata alle possibilità offerte da internet, per trovare notizie e ricette e soddisfare curiosità. Amava i fiori e a chi la veniva a trovare non mancava mai di donare qualche germoglio.
Vedova dal 2012, lascia i figli Pierfranco (informatico nel settore bancario), Laura (insegnante a Vicenza), i nipoti Giacomo, Stefano e Sara, il pronipote Lorenzo e un secondo in arrivo.
Il funerale sarà celebrato oggi pomeriggio (lunedì 15 aprile) alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Gesù Lavoratore a Borgo San Dalmazzo. La salma riposerà nel cimitero cittadino.