La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Modulazioni” porta la musica nei siti storici di Cuneo

Nel fine settimana tre appuntamenti ospitati nel salone d'onore del Comune, nella chiesa di San Sebastiano e presso il Rondò dei Talenti

La Guida - “Modulazioni” porta la musica nei siti storici di Cuneo

Cuneo – Si è aperta nel tardo pomeriggio di oggi (venerdì 9 giugno) nelle sale del Museo Diocesano , con l’evento “Disinvolto e scomposto” percorso musicale diffuso curato dall’ensemble “I Disinvolti” (nella foto), la 2ª edizione del “Festival Modulazioni. Musica senza tempo”, la rassegna che porta la musica antica nei siti storici della città con una ricca proposta pensata per tutte le fasce d’età e distribuita in quattro fine settimana a partire dal mese di giugno fino ad ottobre. Il festival entra nel vivo nel fine settimana con tre appuntamenti.
Oggi pomeriggio , sabato 10 giugno a partire dalle 16, presso il salone d’onore del Comune, il festival proseguirà con “Abbecedario occitano: il suono della tradizione”, incontro con Rosella Pellerino (direttore scientifico associazione Espaci Occitan) in collaborazione con Espaci Occitan, Andersen, Unione Montana Valle Stura, Associazione Culturale La Cevitou. Alle 21 la Chiesa di San Sebastiano (contrada Mondovì) ospiterà il concerto dell’Utfasol ensemble “Contrappunti bestiali – L’Alta Cappella tra ‘400 e ‘500”, una proposta antologica di chançons, frottole, canzonette e madrigali che hanno la natura come argomento, ne imitano il canto e l’andamento oppure, attingendo al simbolismo dei bestiari classici e medievali, li usano come metafora per indagare sulla natura stessa dell’uomo. Appuntamenti a ingresso libero.
Domenica 11 giugno alle 17, presso il Rondò dei Talenti (via Luigi Gallo, 1), il programma della tre giorni si concluderà con “Suitebiberon | Antico bestiario danzante”, un concerto-laboratorio per bimbi da 0 a 6 anni e le loro famiglie, curato da Incantabimbi, che vuole essere un viaggio letterario e musicale per piccolissimi, nel quale il pubblico è coinvolto e invitato a partecipare con attività di ascolto, movimento, canto, intonazione di pattern melodici e ritmici. Ingresso a 5 euro con prenotazione biglietti sui ticket.it (gratis per bambini fino a 12 anni).
Il festival è prodotto e organizzato da Maestro Società Cooperativa di Cuneo con il patrocinio del Comune di Cuneo e il sostegno del Ministero della Cultura, Fondo Unico per lo Spettacolo e Fondazione CRC. Per maggiori informazioni e per scoprire il programma completo di tutti gli appuntamenti è possibile consultare il sito Internet www.modulazioni.net, le pagine Fb (www.facebook.com/modulazioni.net) e Instagram (www.instagram.com/modulazioni) o scrivere a info@modulazioni.net. I biglietti per gli ingressi a pagamento sono disponibili sul portale ticket.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente