La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nell’animo di una madre alla ricerca del figlio

“Troppo caldo per morire”: in una Torino soffocante si intrecciano i dolori di tre madri

La Guida - Nell’animo di una madre alla ricerca del figlio

È incastrata al suo passato l’avvocato Alessandra Rizzo, quando Sue Ellen, madre di Anna, racconta di una donna dai lunghi capelli rossi che giorni prima si aggirava intorno al parco giochi. I pensieri si affollano nella sua mente e ogni particolare sembra incastrarsi perfettamente in un racconto drammatico che lei ha già vissuto come mamma.
La stessa storia di sparizione di un bambino: sua figlio Matteo e ora Anna. Nessun indizio su chi potrebbe aver compiuto i rapimenti. Soprattutto nessun ulteriore notizia circa la fine dei due bambini.
È per questa comunanza di emozioni che l’avvocato prende a cuore il caso di Sue. Si fa investigatrice, mentre deve anche seguire un caso di omicidio. Il figlio di una famiglia della Torino ricca è precipitato da una finestra di Palazzo Nuovo. Così le madri si trovano a fare i conti con la perdita di un figlio salgono a tre.
L’autrice ricorre a questa condivisione di drammi per conferire al personaggio dell’avvocato un più netto spessore umano di mamma ferita da dolore indicibile.
I due casi, la scomparsa della bimba e l’omicidio dello studente, convergono alla ricerca dei dovuti chiarimenti. L’autrice lascia intuire con chiarezza l’abisso agghiacciante che sta dietro a entrambe, senza per altro scadere nel morboso anzi trovando alla fine una possibilità per uscire finalmente da quel caldo soffocante che incombe su Torino annuncio e metafora degli orrori che vi si consumano.

 

Troppo caldo per morire
Laura P. Cavallo

Golem
14,90 euro

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente