La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I 55 anni dell’Avis di Boves

Oltre 40 le delegazioni presenti

La Guida - I 55 anni dell’Avis di Boves

Boves – Oltre quaranta delegazioni hanno preso parte alla celebrazione dei 55 anni di attività della sezione Avis di Boves. Una giornata di festa apertasi con la Messa, l’omaggio al monumento al donatore e il saluto da parte del direttivo.

“La nostra sezione – ha spiegato il presidente Daniele Dutto dopo aver ricordato Michelangelo Tallone a pochi mesi dalla scomparsa – conta 320 donatori. Nel 2022 i prelievi sono stati 501 e 13 persone sono entrate nel nostro gruppo. Numeri che fanno ben sperare. Dobbiamo contare sui giovani. Mi piacerebbe che questi, dopo aver compiuto 18 anni, iniziassero a donare accorgendosi di quanto è bello compiere un gesto gratuito a favore di chi è meno fortunato”.

Fra gli ospiti intervenuti, da sottolineare la presenza di Flavio Zunino (Presidente Avis Provinciale), delle sezioni gemellate di Pierrefeu du Var, Rosta e dei friulani di Ragogna.

“Gli avisini di Boves sono per noi fratelli da quando sono intervenuti in nostro aiuto nel post terremoto che sconvolse la nostra regione  nel 1976 – ha commentato la friulana Susanna Dobran -. In occasione della prossima festa del 50mo anniversario del nostro gruppo (18 giugno), l’amministrazione comunale di Ragogna conferirà la cittadinanza onoraria al direttivo Avis di Boves”.

Nella giornata è stata confermata l’istituzione del bando per le borse di studio per i diplomati delle scuole superiori e per i laureati. Annunciata anche l’organizzazione di una serata di comicità per la promozione del valore del dono durante i festeggiamenti di San Bartolomeo.

A conclusione della conferenza, sono state effettuate le premiazioni dei donatori giunti a un traguardo significativo di prelievi.

Benemerenze in rame consegnate a Lorenzo Dutto, Ivo Enrici, Samuele Marchisio ed Elena Maria Mignone. In argento per Marco Audisio, Claudio Borgogno, Franco Cavallera, Davide Donati, Sabrina Gallo, Alessia Liliana Mazziotti, Marina Miraglio e Luca Pellegrino. Riconoscimento in argento dorato per Simone Bellone, Luciana Cavallera, Iuliana Cojocariu, Vilma Dutto, Zamira Giordano e Vilma Michela Monaco. Benemerenza in oro per Massimo Dutto e Giovanni Gardini. In oro con rubino a Michele Cavallo, Gianluigi Dutto, Monica e Paolo Gerbaudo. Riconoscimento in oro con smeraldo per Giacomo Bono e oro con diamante per Carlo Bellone, Lorenzo Cavallera e Luciano Cavallo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente