La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da Borgo San Dalmazzo al concorso musicale di Città di Castello

Tanti premi e riconoscimenti per gli allievi dei corsi ad indirizzo musicale attivati alla scuola media

La Guida - Da Borgo San Dalmazzo al concorso musicale di Città di Castello

Borgo San Dalmazzo – Ottimi risultati per gli alunni dell’indirizzo musicale della scuola media di Borgo, che l’11 maggio hanno partecipato al prestigioso concorso musicale “Zangarelli”, organizzato a Città di Castello (Perugia).

Su tutti spicca il primo premio assoluto (con la votazione di 100/100 e l’assegnazione di una borsa di studio) conquistato da Giorgia Marino, allieva del corso di flauto traverso. Primo premio per altri 21 studenti borgarini: Viola Cabutto, Giorgia Basteris, Gerardo Stornaiuolo, Giada Icardi, Mia Anghilante, Gabriele Tallarita, Asia Canu, Margherita Cavallo, Letizia Tuberga, Doha Taussi, Chiara Tonello, Francesco Ponzo, Francesca Carignano, Perla Casella, Noemi Barale, Elena Fantino, Merigei Lekaj, Rayan Nouari, Nicoletta Rozio, Leonardo Sarpe, Martina Ugo.

Tanti anche i secondi e terzi premi.  Il concorso ha visto la partecipazione di 2.650 ragazzi di tutta Italia, in rappresentanza di 43 scuole medie o Istituti comprensivi. Da Borgo erano in 59, accompagnati dalla Dirigente scolastica Luciana Ortu e dai docenti di strumento Erika Fasola, Annalisa Ponzo, Christian Giraudo, Alessandro Scarafone e Giorgio Secchi.

Il prossimo impegno  per gli studenti del musicale è fissato per martedì 6 giugno: alle 18 all’anfiteatro di Monserrato (alla Bertello in caso di maltempo) è in programma il concerto di fine anno. Si esibiranno tutti gli studenti dell’indirizzo musicale, una novantina, suddivisi in due orchestre: una con gli allievi del primo anno, l’altra con quelli del secondo e terzo anno.

I corsi ad indirizzo musicale sono presenti alla scuola media di Borgo dal 2012, con l’insegnamento di quattro strumenti: pianoforte, flauto, violino e chitarra.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente