La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Frane sulla strada di Pradeboni

Sono in corso le operazioni di ripristino da parte dei Vigili del Fuoco volontari di Morozzo, del gruppo Aib e della squadra tecnica

La Guida - Frane sulla strada di Pradeboni

Peveragno – Una parte di versante è franato nella tarda mattina di oggi sabato 20 maggio, sulla strada che da Pradeboni conduce alla borgata Truna, trascinando le radici di piante e ostruendo completamente la carreggiata.

Sono in corso gli interventi di ripristino, ma l’operazione si sta rivelando complessa a causa delle punte degli alberi che puntano sul terreno, lasciando le radici sospese sul muro. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco volontari di Morozzo, quattro equipaggi del gruppo Aib di Peveragno, la squadra tecnica del Comune e il sindaco.

Una seconda frana è stata inoltre segnalata nel tardo pomeriggio, sulla provinciale che collega il concentrico con Pradeboni sul versante peveragnese. I

l tratto viste le copiose infiltrazioni d’acqua rimarrà chiuso per alcuni giorni,  al fine di consentire la stabilizzazione del terreno e i necessari interventi.

Precauzionalmente chiusa anche via del Colletto per pericolo caduta alberi, fra la cima del colle e le prime case verso Rivoira di Boves.

Peveragno frana Pradeboni 1

Peveragno frana Pradeboni 2

Peveragno frana Pradeboni 3

Peveragno via Pradeboni pioggia 20 maggio

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente