La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Costigliole Saluzzo protagonisti i giovani musicisti

Sabato 20 maggio, alle 18, nella Sala polivalente il saggio musicale dei nuovi allievi del Complesso bandistico di Santa Cecilia

La Guida - A Costigliole Saluzzo protagonisti i giovani musicisti

Costigliole Saluzzo – Sabato 20 maggio, alle 18, nella Sala polivalente si terrà il saggio musicale dei nuovi allievi del Complesso bandistico di Santa Cecilia di Costigliole Saluzzo.
Il corso rivolto ai giovani, svoltosi dopo la pandemia, è stato diviso in due parti: la prima guidata dal maestro Flavio Fraire con un corso di musicalità coinvolgendo le classi quarte e quinte della scuola primaria; la seconda (con le lezioni tenute dai maestri Gloria Bergese, Marco Palmarucci e Maurizio Caldera) ha visto protagonisti 20 giovani. Utilizzando un metodo molto pratico (con poco solfeggio e molto approccio agli strumenti musicali), i ragazzi hanno provato le basi della musica suonata insieme. Nel concerto i ragazzi si esibiranno in brani suonati sia da soli che con i componenti della Banda. Il corso che si è tenuto è stato in buona parte finanziato dal Complesso bandistico al fine di coinvolgere le nuove generazioni e diffondere la cultura musicale fra i giovani del nostro territorio. Preotagonisti dell’evento, saranno i nuovi allievi: suoneranno clarinetto, saxofono, tromba e flauto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente