La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Carlin Petrini e Silvia Moroni dialogano sulla sostenibilità

Appuntamento giovedì 18 maggio alle 18 al cinema Monviso per parlare dell'evoluzione dei comportamenti quotidiani e di politiche culturali che cambieranno il mondo

La Guida - Carlin Petrini e Silvia Moroni dialogano sulla sostenibilità

Cuneo -Nel calendario degli appuntamenti del Cuneo Montagna Festival, domani (giovedì 18 maggio) alle 18 al cinema Monviso Carlin Petrini e la blogger e green influencer Silvia Moroni discuteranno di come siamo ospiti e non padroni di questo pianeta nell’incontro “Dialogo sulla terra”.
“La risposta alla sfida ambientale, passa attraverso l’evoluzione dei comportamenti quotidiani di ciascuno di noi e attraverso le politiche culturali che cambieranno il mondo, in primis il rafforzamento dell’economia e delle comunità locali sia dal punto di vista alimentare che turistico – dicono -. Perchè solo iniziando da un’economia attenta al locale riusciremo a cambiare il sistema alimentare globale che è la causa principale dei cambiamenti climatici. Anche in Piemonte la siccità è ormai un problema con cui dovremo convivere. Siamo in un’epoca cruciale della storia dell’umanità, un punto di non ritorno: l’evoluzione dell’uomo verso qualcosa di nuovo è urgente e imprescindibile”.
Carlin Petrini, gastronomo e scrittore italiano, nel 1989 ha dato vita a Slow Food, movimento internazionale volto alla salvaguardia delle cucine locali e della qualità dei cibi. Ideatore di manifestazioni quali Cheese, Salone del Gusto e Terra Madre, P. è autore di libri enogastronomici.
Silvia Moroni, di formazione umanistica ma specializzata in cibo e sostenibilità, ha fondato “Parla Sostenibile” per aiutare le persone a diventare più sostenibili e renderle consapevoli dell’impatto che hanno sul pianeta.
Ingresso gratuito, biglietti su eventbride.it

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente