La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, in tanti per parlare di energia solare

La serata è stata promossa dal Comitato “Incontrarsi”

La Guida - Borgo, in tanti per parlare di energia solare

Borgo San Dalmazzo – Un pubblico numeroso ed attento ha partecipato lunedì 15 maggio alla serata organizzata dal neo costituito Comitato “Incontrarsi” sul tema: “Energia del sole: ti conviene?”.

“Abbiamo voluto mettere al centro del nostro primo incontro il tema delle scelte personali e responsabili di fronte alle sfide del cambiamento climatico – spiega il referente del Comitato, Alberto Basso. Il periodo storico in cui viviamo potrebbe essere definito quello degli scarti: mai tanti rifiuti prodotti in così poco tempo. Preoccupante è soprattutto l’inquinamento dell’aria. Eppure una possibile risposta è alla nostra portata: utilizzare di più e meglio l’energia del sole”.

È quanto hanno illustrato nei loro interventi il perito Marco Audisio, l’ingegnere e consigliere comunale Luca Basteris e due membri del Comitato, Marco Bona e Massimo Verna, presentando le molteplici possibilità di realizzare tetti fotovoltaici per ottenere risparmi sulle bollette elettriche e nello stesso tempo la necessità di adottare comportamenti virtuosi per contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera.

“Siamo soddisfatti per la partecipazione – commenta Basso -. È la testimonianza che vi è desiderio di conoscere e di partecipare. Il nostro obiettivo è sostenere la cittadinanza attiva: quanti desiderano aggiungersi e portare il loro contributo possono farlo scrivendoci a incontrarsi.borgo@gmail.com”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente