La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Stop liste d’attesa, prosegue la campagna del PD

Domenico Rossi: "A un mese dal lancio sono state raccolte oltre 6.000 firme oltre a numerose testimonianze di gravi problematiche"

La Guida - Stop liste d’attesa, prosegue la campagna del PD

Torino – A un mese dal lancio dell’iniziativa “Stop Liste d’Attesa” promossa dal PD piemontese sono oltre 6.000 le firme raccolte a sostegno della campagna di sensibilizzazione sulle problematiche della sanità in Piemonte, mentre è costante il flusso di testimonianze. “Le adesioni – commenta Domenico Rossi, Segretario regionale del Partito Democratico – confermano come il tema sia fortemente sentito dai cittadini. Ai piemontesi ribadisco che faremo tutto il possibile per dare voce ai loro problemi e proporre delle soluzioni concrete. Il malessere dei cittadini cresce, ma anche la voglia di cambiare come dimostrano le mobilitazioni che i sindacati stanno portando nelle piazze delle nostre principali città. Siamo al loro fianco in questa battaglia. Stiamo rilanciando la raccolta firme sul territorio, con una campagna di affissioni e con i banchetti nelle piazze e davanti agli ospedali. Nei prossimi giorni cominceremo anche con la raccolta firme cartacee con la certezza che le adesioni continueranno a crescere. Ogni giorno incontriamo persone che denunciano situazioni ingiuste e insostenibili, esami prenotabili dopo mesi, addirittura un anno, o persino a data da definirsi… è evidente a tutti come sia in atto un vero e proprio attacco alla sanità pubblica che parte dal Governo, che investe sempre meno, e arriva alla regione dove il saldo delle assunzioni è in negativo dal 2019 e la politica sulla sanità del Presidente Cirio e dell’Assessore Icardi non riesce a dare alcuna risposta. Le liste d’attesa sono il sintomo più evidente della precarietà della sanità pubblica in Piemonte”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente