La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caraglio, la montagna protagonista dello spettacolo nell’ex-chiesa di San Paolo

“Di magiche storie e montagne incantate” è lo spettacolo che va in scena domenica 14 maggio ore 16.30 con Gimmi Basilotta insieme a Isacco Basilotta e Gaia Marlino

La Guida - Caraglio, la montagna protagonista dello spettacolo nell’ex-chiesa di San Paolo

Caraglio – “Di magiche storie e montagne incantate” è lo spettacolo che va in scena domenica 14 maggio ore 16.30 presso la Chiesa di San Paolo a Caraglio. La compagnia Il Melarancio accompagnerà le famiglie in un magico viaggio alla scoperta delle persone e delle creature misteriose che popolano le valli e le vette delle Alpi cuneesi. Uno Spettacolo di narrazione e teatro di figura con musica dal vivo con Gimmi Basilotta insieme a Isacco Basilotta e Gaia Marlino. Tre personaggi: un attore narratore e animatore di figure e pupazzi, una cantante pittrice e un musicista racconteranno alcune storie intrecciate, legate da una cornice narrativa dove a parlare è la Montagna stessa, in cui i personaggi dei racconti prendono forma e vita.

“Da bambini, un tempo, alla scuola elementare, imparavamo una buffa frase per ricordare il nome delle Alpi: Ma Con Gran Pena Le Re Ca Giù; era un piccolo trucco che aiutava la memoria, eppure nella fantasia diventava qualcosa di più, quasi una formula magica, che come l’Apriti Sesamo delle Mille e una notte, spalancava le porte ad un mondo sconosciuto, misterioso e da scoprire – riporta la presentazione. Nel nostro immaginario, con un po’ di timore reverenziale, per la sua grandezza, la montagna diventava una presenza viva e pensavamo a lei quasi come ad una persona”.

Biglietti disponibili on line su ticket.it o in cassa, apertura un’ora prima dello spettacolo.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente