La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bartolomeo Lorenzati è il nuovo primario al Dea di Savigliano

Originario di Barge, 41 anni, è in servizio presso la MeCAU di Rivoli: è il nuovo direttore della struttura di Medicina d'urgenza dell'ospedale di Savigliano

La Guida - Bartolomeo Lorenzati è il nuovo primario al Dea di Savigliano

Savigliano – Bartolomeo Lorenzati, 41 anni, originario di Barge e attualmente in servizio presso la Medicina d’Urgenza di Rivoli, è il nuovo direttore della struttura di Medicina d’Urgenza dell’ospedale “SS. Annunziata” di Savigliano.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 2006, il dottor Lorenzati ha ottenuto la specializzazione in Medicina Interna indirizzo d’Urgenza presso lo stesso ateneo, dove nel 2019 ha conseguito anche una laurea in Amministrazione aziendale. Dopo una prima esperienza all’Emergenza territoriale 118 ha lavorato dal 2013 presso il DEA dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo fino al 2021 per transitare, l’anno successivo all’Asl Torino 3 presso la Medicina d’Urgenza di Rivoli.

Medico volontario del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), XIV Delegazione, Monviso, dal 2007, membro dell’Unità Chirurgica di MaxiEmergenza dal 2017, è anche componente del consiglio direttivo regionale della Società italiana in Medicina d’Emergenza ed Urgenza Piemonte e della Valle d’Aosta (SIMEU) in qualità di responsabile dell’area formazione.

Il nuovo primario conta al suo attivo numerose pubblicazioni e docenze.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente