La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Esce di casa sotto misura cautelare ma avvisa lui stesso i carabinieri, assolto

A Saluzzo l'uomo era sottoposto alla misura restrittiva ma esce perché il fratello sta male

La Guida - Esce di casa sotto misura cautelare ma avvisa lui stesso i carabinieri, assolto

Saluzzo – In attesa del processo era stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari ma l’8 gennaio del 2022 fu lui stesso ad avvisare i carabinieri che stava per uscire di casa senza avere l’autorizzazione.
“Sto per uscire perché sono fuori di testa, mio fratello sta malissimo”, questo il contenuto della chiamata che T.F. fece ai carabinieri, dopo aver ricevuto la telefonata dai parenti che lo avvisavano delle gravi condizioni di salute del fratello che di lì a poco morì. Ai militari fu lui stesso a fornire l’indicazione del luogo dove lo avrebbero trovato. Quando la pattuglia lo raggiunse davanti alle Poste l’uomo non oppose alcuna resistenza e si consegnò ai carabinieri che non poterono fare altro che segnalarlo per evasione. Al termine del processo con rito abbreviato il pubblico ministero, considerata la situazione in cui era maturata la violazione della misura cautelare e il fatto che era stato lui stesso a autodenunciare il gesto compiuto in un momento di disperazione, ha chiesto l’assoluzione per tenuità del fatto; richiesta cui si è associata la difesa e che è stata accolta dal giudice.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente