La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, laboratori contro la dispersione scolastica

Contributo di 78.550 euro dalla Fondazione Crc per “Spazio Giovani”

La Guida - Borgo, laboratori contro la dispersione scolastica

Borgo San Dalmazzo – Il Comune di Borgo ha ottenuto un contributo di 78.500 euro erogato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo per un progetto finalizzato a ridurre il rischio di abbandono scolastico.

Un progetto nato nell’ambito del bando “Spazio Giovani” con lo scopo mettere al centro il benessere dei giovani, aiutare le famiglie nell’accompagnamento alla crescita, potenziare e sperimentare attività e laboratori inclusivi, sviluppando competenze e creando luoghi e tempi in cui bambini e giovani possano esplorare le proprie attitudini e i propri talenti.

Borgo San Dalmazzo ha partecipato proponendo il progetto “Spazio Gio’- Generare inclusione e opportunità” insieme alla Consulta Giovanile e alla rete dei partner composta da: Liberavoce ODV, Istituto Comprensivo Grandis, Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, parrocchie di San Dalmazzo e di Gesù Lavoratore, Cooperativa Sociale Emmanuele, Associazione Santuario di

Monserrato ODV, Associazione “Centro Don Luciano Pasquale – ODV”.

“Il fare rete e squadra porta i suoi frutti e per questo ringrazio tutti per il tanto lavoro fatto nella elaborazione del progetto a più mani e per quanto sapremo costruire insieme. Sicuramente è un altro importante tassello rivolto ai ragazzi di Borgo per la loro crescita e il loro futuro – riferisce l’assessore alle politiche giovanili Fabio Armando -. Ci saranno laboratori pensati per le diverse fasce di età e verrà offerto un servizio di doposcuola realizzato dagli educatori della Cooperativa Emmanuele. Inoltre, con questo progetto sarà possibile attrezzare e rendere più accoglienti gli spazi che verranno destinati a queste attività”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente