La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla scoperta del Castello di Casotto e dei suoi boschi

Nelle domeniche 14 e 21 maggio tour guidato alla scoperta della dimora di caccia dei Savoia e dei suoi dintorni

La Guida - Alla scoperta del Castello di Casotto e dei suoi boschi

Domenica 14 e domenica 21 maggio sarà possibile partecipare a un coinvolgente tour guidato e raggiungere a piedi, attraverso un breve itinerario di facile percorrenza, il Castello di Casotto in compagnia di un accompagnatore naturalistico. L’escursione, in abbinamento alla visita guidata al complesso, oggetto di un programma di valorizzazione a cura di Kalatà – impresa culturale di Mondovì, sarà l’occasione per trascorrere una giornata nella natura, tra i boschi secolari che circondano questa straordinaria Residenza Reale, dimora di caccia della famiglia Savoia.

L’immensa architettura, inserita tra chilometri di bosco, lascia senza fiato i visitatori accolti in uno scenario incontaminato reso in questo periodo dell’anno ancora più affascinante dai colori della primavera. Durante l’escursione, l’accompagnatore naturalistico accompagnerà il pubblico alla scoperta dei boschi di latifoglie miste (castagno, frassino, faggio, nocciolo, betulla, acero) tipici della media Val Casotto. A seguire la suggestiva visita guidata al Castello di Casotto durante la quale sarà possibile esplorare gli spazi esterni, ammirare gli appartamenti reali che un tempo ospitavano i Savoia, visitare la cappella reale e salire sulla torre campanaria.

Partenze alle 10, con pranzo al sacco a carico dei partecipanti o con cestino a cura della Locanda del Mulino, e alle 15.30. Per informazioni e per prenotare il tour: Roberto Pockaj, 338-7185495 o roberto.pockaj@gmail.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente