La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Dronero da quest’anno c’è anche il “Ponte del dialogo”

Un festival letterario diffuso da oggi, 9 maggio fino al 14 maggio, con libri e autori

La Guida - A Dronero da quest’anno c’è anche il “Ponte del dialogo”

Dronero – Inizia oggi martedì 9 maggio e durerà fino al 14 il Festival letterario diffuso “Ponte del Dialogo”, un nuovo format per promuovere la lettura e per valorizzare lo straordinario patrimonio storico-artistico della città di Dronero.

Il Festival “Ponte del Dialogo” nasce dal Comune di Dronero con la Regione Piemonte con l’obiettivo di coinvolgere attivamente la comunità proponendo un gran numero di generi letterari, dalla narrativa alla poesia, dalla memorialistica alla saggistica in grado di appassionare tutti i tipi di pubblico: bambini, giovani, famiglie e adulti portando gli autori ad incontrare la comunità di lettori e non, di appassionati e curiosi in molti luoghi della città: oltre al teatro Iris e alla Sala Chegai, infatti, ospiteranno incontri con gli autori anche il Museo Mallé, il giardino di Palazzo Savio, la Sala Giolitti, il Monastero di S. Antonio, il Caffè Commercio, la birreria Jonathan, l’ex Convitto Civico, l’Istituto Alberghiero, l’Istituto Comprensivo, il Centro di Formazione Professionale. Saranno tre le fasce orarie degli incontri: mattino (da venerdì a domenica), pomeriggio dalle 16 alle 19 e sera alle ore 21.
Da martedì a venerdì avranno luogo gli incontri dedicati alle scuole, che coinvolgeranno le scuole primarie della Valle Maira, la Scuola Secondaria di primo grado, l’Istituto Alberghiero e il Centro di Formazione Professionale di Dronero. Dal venerdì alla domenica funzionerà lo SpazioLibri, dove sarà possibile acquistare le opere degli autori presenti al festival. Tutti gli appuntamenti saranno a ingresso gratuito.

Per informazioni sul Festival si può contattare la segreteria organizzativa: pontedeldialogodronero@gmail.com tel. 0171 912003 (dal lunedì al venerdì, ore 9-12 e 15-18)

Ponte del dialogo di Dronero

Ponte del dialogo di Dronero

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente