La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Verzuolo, inaugurata la nuova area sportiva dell’Afp

Il progetto realizzato con un importante contributo della Fondazione Crc

La Guida - Verzuolo, inaugurata la nuova area sportiva dell’Afp

Inaugurazione dell'area sportiva dell'Afp di Verzuolo

VerzuoloÈ stata inaugurata nella mattinata di martedì 18 aprile, alla presenza del sindaco di Verzuolo Giancarlo Panero e del Vescovo di Saluzzo Monsignor Cristiano Bodo, la nuova area sportiva dell’Afp (Azienda formazione professionale) di Verzuolo.
Riconoscendo il valore formativo dello sport nello sviluppo fisico e mentale dei ragazzi, l’area è stata progettata per offrire agli studenti la possibilità di praticare alcune discipline sportive, tra cui il calcio, la pallavolo e la pallacanestro, sviluppando importanti valori come la lealtà, il rispetto per gli altri, la correttezza, la perseveranza.
Realizzato con un importante finanziamento della Fondazione Crc all’interno del bando “Nuova Didattica 2021 – Attività motoria e educazione fisica”, il progetto ha visto la collaborazione sinergica di numerosi enti, tra cui l’Asl Cn1, il Comune e la Parrocchia di Verzuolo, il Consorzio Monviso Solidale e alcune associazioni sportive dilettantistiche del saluzzese: Tennistavolo A4 Verzuolo; Pallacanestro ABA Saluzzo; Podistica Valle Varaita; Polisportiva Piaschese A.S.D. Gli studenti, inoltre, hanno attivamente contribuito all’iniziativa proponendo un titolo, creando un logo e girando un video.
La struttura è stata benedetta dal Vescovo, alla presenza di numerosi studenti e docenti, della direttrice generale dell’Afp Ingrid Brizio e del direttore del Cfp Massimo Gianti.

Inaugurazione dell'area sportiva dell'Afp di Verzuolo

Inaugurazione dell'area sportiva dell'Afp di Verzuolo

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente