La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bambini protagonisti a “Monserrato in fiore”

Iniziativa per la valorizzazione del santuario di Borgo San Dalmazzo

La Guida - Bambini protagonisti a “Monserrato in fiore”

Borgo San Dalmazzo – Questa mattina, lunedì 17 aprile, oltre 60 bambini di terza elementare (plesso centrale) hanno partecipato alla 3ª edizione di “Monserrato in fiore”, iniziativa promossa dall’Associazione Santuario di Monserrato e dalla Consulta Giovani (in collaborazione con FabLab e Azienda Lovera Fiori di Beguda) per valorizzare la collina di Monserrato e coinvolgere le nuove generazioni nella scoperta e appropriazione della loro città.

I bambini sono stati protagonisti attivi della giornata, piantando i fiori e abbellendo le aiuole che circondano il santuario. Grazie all’intervento di una guida naturalista hanno anche avuto la possibilità di conoscere meglio le peculiarità del territorio in cui vivono.

“Ringraziamo come associazione – dice il presidente Cristian Peirone – tutti coloro che hanno partecipato, in primis i volontari e le insegnanti”. Alla manifestazione sono intervenuti anche l’assessora all’Istruzione Michela Galvagno e il presidente della Consulta Giovani Riccardo Pepino.

Giovedì 20 aprile sarà la volta delle classi terze del plesso “Don Luciano Pasquale” di via Giovanni XXIII.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente