La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, si spostano le lezioni dell’Istituto Musicale

Il provvedimento assunto in seguito alla visita del Presidente Mattarella. Nuove iniziative nel mese di maggio

La Guida - Boves, si spostano le lezioni dell’Istituto Musicale

Boves – In concomitanza con la visita a Boves del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, cambiano le sedi delle lezioni del Civico Istituto Musicale. L’auditorium Borelli infatti sarà chiuso al pubblico dal 17 al 26 aprile compresi. Per questo motivo verranno utilizzati gli spazi di piazza Borelli, 6 e alcuni locali dell’Atlante dei Suoni in via Moschetti, 15.
Nel mese di maggio saranno molte le attività proposte dall’Istituto. “Il fine settimana dal 5 al 7 maggio – spiega il direttore Filippo Ansaldi – a Boves ospiteremo il “Kaleidoscope Guitar”. Si tratta di un festival interamente dedicato alla chitarra che verrà inaugurato con il concerto di Emanuele Buono nella serata di venerdì 5 al Borelli. La manifestazione proseguirà poi all’Atlante dei Suoni con una mostra di liuteria, la masterclass per solisti (a cura di Emanuele Buono), la musica di assieme e il concerto di Riccardo Garello (domenica 7 maggio alle 11). A conclusione del weekend, il giovane musicologo Elia Bertolazzi terrà un incontro ad ingresso libero sul tema “Cartoline dalla storia della musica””. A partire da sabato 13 maggio poi tornerà “Mercato in musica”, appuntamento giunto alla terza edizione. Concerti e laboratori si svolgeranno nel centro storico il 13, 20, 27 e 10 giugno, ultima data in cui è previsto anche un concerto serale. “A tal proposito – conclude Ansaldi – cerchiamo volontari che possano collaborare all’organizzazione. Chi fosse interessato può contattare con Sms o WhatsApp Sara Cesano (3476636915)”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente