La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, lettura teatrale sul fumetto “Persepolis”

Domenica 23 aprile al parco Marquet, su iniziativa dell'associazione Qui e là

La Guida - Boves, lettura teatrale sul fumetto “Persepolis”

Letture teatrali a Boves

Boves – Domenica 23 aprile alle 18, al parco Marquet l’associazione Qui e là ospita una lettura teatrale curata da Elisa Dani sulla situazione iraniana, ispirandosi all’omonimo fumetto “Persepolis” di Marjane Satrapi. Opera autobiografica, narra la vita dell’autrice dall’infanzia trascorsa in Iran durante la rivoluzione islamica del 1979 fino all’età adulta in Europa, culla del mondo occidentale osservato da un’adolescente costretta ad allontanarsi dal proprio paese e da una dittatura opprimente, soprattutto verso le donne. “Persepolis” offre un punto di vista differente rispetto a quello dei libri di storia o delle cronache occidentali, un punto di vista spontaneo, semplice ma anche diretto, tipico dei bambini che si apprestano a scoprire e raccontare, con i loro occhi e la loro voce, il mondo degli adulti. L’incontro, libero e gratuito, è un’occasione per riflettere su tematiche di grande attualità.

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente