La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, addio a Giovanni Fantino, ex rappresentante Ferrero

Socio del Gruppo Alpini, fu tra i primi ad aderire all’Helicensis Fabula

La Guida - Borgo, addio a Giovanni Fantino, ex rappresentante Ferrero

Borgo San Dalmazzo – Ieri sera (lunedì 10 aprile) è mancato nella sua abitazione di corso Barale Giovanni Fantino, 87 anni. Malato da alcuni anni, nell’ultimo periodo le sue condizioni si erano gradualmente aggravate.

Borgarino doc, classe 1935, Fantino aveva lavorato fino al 1992 come rappresentante della Ferrero, girando la zona del cuneese e le vallate con ogni condizione di tempo. Orgoglioso della sua attività, amava raccontare le avventure legate al lavoro, l’incontro con Michele Ferrero, le conoscenze costruite nel tempo.

Iscritto al Gruppo Alpini di Borgo (dopo aver svolto il servizio militare nell’artiglieria da montagna), aveva partecipato a decine di raduni e alle adunate nazionali in tutta Italia. Amico di Beppe Rosso, fu tra i primi ad aderire all’Helicensis Fabula, la consociazione enogastronomica fondata per valorizzare e diffondere le tradizioni legate alla chiocciola di Borgo. Raggiunta la pensione, aveva iniziato a fare il nonno, occupandosi delle tre nipoti cui era molto legato.

Lascia la moglie Francangela Andornetto sposata nel 1961, il figlio Giorgio (ex dipendente Bertello) con Romina, la figlia Marinella (responsabile dell’Ufficio Tributi del Comune di Borgo) con Andrea, le nipoti Elisa, Silvia e Daniela, la sorella Gioconda.

Il funerale sarà celebrato mercoledì 12 aprile alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Gesù Lavoratore, dove questa sera (martedì 11) alle 19 viene recitato il rosario.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente