La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo si parla di farmaci e anziani

Sabato 15 aprile presso la Sala Einaudi della Provincia un convegno promosso dall'Asl Cn1

La Guida - A Cuneo si parla di farmaci e anziani

Cuneo – “Politerapia. Focus su interferenze e cronicità” è il tema del convegno organizzato dall’Asl CN1, che si terrà sabato 15 aprile dalle 9 alle 13presso la Sala Einaudi del centro Congressi della Provincia (corso Dante 41).
L’evento, rivolto a medici, sanitari, ma anche aperto ad associazioni e cittadini cercherà di rispondere ad alcune domande in tema di uso dei farmaci nella popolazione anziana, di polifarmacoterapia, dell’aderenza ai trattamenti.
Tra i relatori anche il vice presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Cuneo Claudio Blengini, il direttore del dipartimento per l’integrazione territoriale Gabriele Ghigo, il direttore della Nefrologia e Dialisi dell’Asl Cn1 Marita Marengo, la referente Qualità dell’Asl Cn1 Maria Teresa Giachino Amistà. Ma anche esteri, come Tonino Aceti, presidente di Salutequità, Organizzazione per la valutazione della qualità delle politiche per la Salute; Antonio Addis direttore dell’unità dipartimentale dell’epidemiologia del farmaco del Dipartimento di epidemiologia del servizio sanitario del Lazio, Alberto Firenze risk manager del Policlinico di Palermo, Vittoria Tibaldi geriatra della Città della Salute e della Scienza di Torino.
Modereranno l’incontro la giornalista di Repubblica Sara Strippoli e il responsabile del Risk Management dell’Asl Cn1 Maurizio Salvatico.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente