La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fiera di Primavera a Caraglio

Domenica 2 aprile la quarta edizione della Sagra della polenta “Bastarda”, lungo l’asse di via Roma oltre 60 espositori e il raduno delle macchine e dei camion d’epoca

La Guida - Fiera di Primavera a Caraglio

Caraglio – Domenica 2 aprile il centro di Caraglio si anima con la Fiera di Primavera e la quarta edizione della Sagra della polenta “Bastarda”. La manifestazione dedicata all’artigianato, dai prodotti tipici ed enogastronomici a tutte le attività del territorio, è organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Insieme per Caraglio in collaborazione con il Comune di Caraglio.

La sagra della polenta Bastarda

La Fiera si sviluppa lungo l’asse di via Roma dalle 9 alle 18. Quest’anno la Pro Loco organizza sotto l’area del Pellerin, dalle ore 12, la quarta edizione della Sagra della polenta “Bastarda” con una farina speciale chiamata proprio “Bastarda” perché è un misto di 5 farine diverse riscoperte da Lucio Alciati. La polenta può essere gustata sia con il sugo di salsiccia di Bufala “Moris” che con la salsa al Castelmagno del Caseificio Produttori Alta Valle Grana.

Balli occitani e motori in piazza

Ad allietare il pomeriggio, dalle 14,30 in piazza Cavour, i balli occitani con la caragliese Daniela Mandrile. Durante le Fiera di Primavera, dalle 9 alle 18 si tiene anche “Motori in piazza 2”, il raduno di auto e camion d’epoca antecedenti il 1999. In tutto ci saranno 40 autoveicoli. In via Roma vengono esposte le macchine, mentre in piazza don Ramazzina si trovano i camion d’epoca.

Intrattenimento per i più piccoli

Sempre domenica, dalle 9 alle 18, per i più piccoli l’animazione didattica “Guarda, Prova, Impara” a cura dell’associazione culturale Val di Treu.

“La Pro Loco Insieme Per Caraglio, dato il successo riscontrato nel 2022, vuole riproporre questa Fiera che da piccola che era, con all’incirca 30-40 banchi, oggi si trova a gestire oltre 60 espositori – dice Mattia Pellegrino, presidente della Pro Loco -. Questo per noi organizzatori vuol dire tanto: innanzitutto gratificazione per il lavoro di tutti noi volontari e poi il piacere di portare un ulteriore successo a Caraglio. Tanti espositori significano tanti visitatori e quindi tanta pubblicità per Caraglio, per le attività che ci sono e che ci lavorano”.

Per informazioni e prenotazioni: 329-2516729 (Mattia), 346-1546124 (Lara); oppure info@insiemepercaraglio.it o www.insiemepercaraglio.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente