La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Canadair ed elicotteri per l’incendio a Peveragno (video)

Dopo ore di lavoro, sotto controllo il rogo scoppiato questa mattina sulle colline di Pradeboni

La Guida - Canadair ed elicotteri per l’incendio a Peveragno (video)

Peveragno – Sotto controllo l’incendio che questa stamattina (sabato 1° aprile) è scoppiato sulle colline di Pradeboni, alle spalle della borgata Truna (https://laguida.it/2023/04/01/incendio-in-corso-sulle-colline-di-pradeboni-a-peveragno/). Impegnati nelle operazioni di spegnimento – rese particolarmente difficili a casa del forte vento che in queste ore sta interessando l’intero cuneese e dal terreno secco – oltre alle squadre di terra dei Vigili del Fuoco, Carabinieri Forestali e al gruppo peveragnese e chiusano dell’Aib, anche due canadair provenienti dalla Liguria che hanno rifornimento di acqua a Ceriale, oltre a due elicotteri (uno regionale ed un Erickson) che si sono riforniti nel lago di Pianfei. Per tuta la mattina la colonna di fumo è stata visibile a chilometri di distanza, da Cuneo e anche dalla pianura di Fossano.
Sempre in Valle Pesio i Vigili del Fuoco sono intervenuti anche alla Certosa di Pesio per un rogo scoppiato in un capanno di un’azienda che produce legna da ardere.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente