La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal campo al forno: Lucia e Daniele di Valgrana e le loro farine naturali

La coppia, nella propria azienda agricola coltiva, con metodi naturali, grani antichi che diventano pane, grissini e biscotti nel forno del loro laboratorio in frazione Cavaliggi. La passione per questo lavoro e l'amore per il territorio sono i valori principali che vogliono trasmettere ai loro figli.

La Guida - Dal campo al forno: Lucia e Daniele di Valgrana e le loro farine naturali

Lucia Franzi e Daniele Giorgis si conoscono per caso in un mercato ligure e l’amore per la natura li unisce e li porta a fondare l’azienda agricola Valgrana, dove curano la coltivazione di grano tenero, segale e altri cereali. I preziosi chicchi crescono senza fertilizzanti chimici e, dopo la macina, diventano farine che sono la base della seconda attività dell’azienda: la panificazione. La coppia impasta e cuoce quotidianamente prodotti da forno che vende ad attività e privati, sia in azienda che a Cuneo, in due mercati pomeridiani.

Orgogliosi di vivere in una piccola frazione immersi nella natura, sognano di ampliare la propria azienda con nuovi progetti, prendendosi sempre più cura del territorio in cui vivono. Idee ed entusiasmo che condividono con i due figli adolescenti, Maria ed Eugenio.

L’intervista completa su “La Guida” in uscita giovedì 23 marzo, disponibile in edizione cartacea e digitale!

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente