La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Neive il Campionato nazionale di pasticceria dedicato agli Istituti Alberghieri

A sfidarsi, dal 28 al 30 marzo, 60 studenti di 30 scuole provenienti da tutta Italia

La Guida - A Neive il Campionato nazionale di pasticceria dedicato agli Istituti Alberghieri

FIPGC_2022_Campionato Nazionale Istituti Alberghieri

Neive – Il suggestivo borgo di Neive accoglierà, dal 28 al 30 marzo prossimi, il Campionato nazionale di pasticceria dedicato agli Istituti Alberghieri.
La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, è ideata dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria (FIPGC) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e l’Istituto I.I.S.S. “Piera Cillario Ferrero” di Neive.
A sfidarsi nella tre giorni saranno 60 allievi di 30 scuole alberghiere della penisola, chiamati a realizzare una torta moderna avente come base la nocciola tonda gentile delle Langhe. Ciascuna scuola sarà rappresentata da una squadra formata da due allievi, che si confronteranno in sei team per volta, e che saranno valutati da una giuria composta da maestri pasticceri della FIPGC, rappresentanti del Ministero della Pubblica Amministrazione e da una giuria tecnica. Il vincitore si aggiudicherà il titolo di Migliore Pasticciere e il compito di organizzare e gestire il Campionato nazionale degli Istituti Alberghieri del 2024.
Durante la manifestazione si svolgeranno, inoltre, corsi di formazione, master, convegni e workshop su temi relativi alla pasticceria, al turismo e ai beni culturali della Regione Piemonte e delle bellezze di Neive e Alba.
Il Campionato sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della FIPGC: www.facebook.com/fipfederazionepasticceria/

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente