La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sant’Albano, scarichi di incerta provenienza nel canale bedale

Preoccupazioni per il 1° aprile quando ritornerà operativo per bagnare orti privati e coltivazioni

La Guida - Sant’Albano, scarichi di incerta provenienza nel canale bedale

Strani detriti e scarichi non ben identificati sono stati rinvenuti nell’alveo del canale Bedale (messo da quest’inverno in secca dopo averne deviato il corso). L’azione si era resa necessaria in seguito a degli interventi effettuati da Alpi Acque che avevano causato delle infiltrazioni d’acqua. Le stesse, trasudando andavano a creare di conseguenza evidenti problematiche ad un edificio commerciale adiacente.

Con l’arrivo della primavera, precisamente il prossimo 1° di aprile, il canale bedale tornerà nuovamente a scorrere nella sua originaria sede, per essere fruibile all’irrigazione di numerosi orti e coltivazioni varie, presenti lungo il suo passaggio. Alcuni utenti hanno immediatamente espresso perplessità e particolare preoccupazione per lo scorrimento di acque reflue, la cui origine appare non ben identificata, soprattutto perché saranno destinate all’irrigazione di prodotti alimentari. E per questo si sono rivolti al sindaco ma ad oggi, il problema continua a persistere e a breve il canale dovrà nuovamente tornare ad essere al servizio dell’irrigazione agricola.

“Appena ho saputo dell’inconveniente ho subito dato ordine agli uffici di andare a verificare. – dice il sindaco Giorgio Bozzano – Adesso stiamo facendo tutto quanto è possibile per risolvere il problema in breve tempo”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente