La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Don Gianni Ghiglione, la ricetta della santità e la montagna

Questa sera, venerdì 10 marzo, alla chiesa di San Giovani Bosco, il salesiano cuneese presenta il suo ultimo libro di San Francesco d Sales

La Guida - Don Gianni Ghiglione, la ricetta della santità e la montagna

Cuneo – Questa sera, venerdì 10 marzo alle ore 21 ritorna a Cuneo don Gianni Ghiglione, salesiano di origini saluzzesi, per sei anni  all’oratorio di Cuneo e poi alla guida della pastorale giovanile del Piemonte, dei salesiani cooperatori e della formazione degli universitari. Grande esperto, studioso e conoscitore di San Francesco di Sales, ha vissuto anche ad Annecy, Ghiglione nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Bosco porterà la sua testimonianza attraverso la presentazione del suo ultimo libro “Verso l’alto – Cammino di vita cristiana in compagnia di San Francesco di Sales” edito dalla Elledici.

Gianni Ghiglione presenta in modo agile e in un linguaggio adatto ai giovani il cammino spirituale che il santo, da oltre quattro secoli, propone per vivere quotidianamente la santità a cui tutti siamo chiamati. Nel 2022 si sono festeggiati i 400 anni dalla morte di San Francesco di Sales, questo libro è un’occasione per riscoprire la sua figura di pastore zelante e la sua ricetta della santità. Una ricetta facile, simpatica, carica di bontà e speranza. L’impianto utilizzato, ispirato a una scalata in montagna conale sue tappe, soste, termini, attrezzatura, ecc… rende simpatico e percorribile il cammino. Una pratica guida per quanti vogliono puntare in alto e camminare verso il Dio della vita e della gioia.
“La Quaresima è un cammino verso la Pasqua, verso il Dio della vita – dice don Gianni – e Francesco di Sales scrive il suo capolavoro spirituale come un cammino verso la santità, seguendo Gesù”.

Verso l'altro di Don Gianni Ghiglione

Verso l’altro di Don Gianni Ghiglione

L’incontro fa parte del cammino dei venerdì sera quaresimali della comunità della parrocchia dei Salesiani https://salecuneo.it in preparazione alla Pasqua.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente