La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenico Imperato è il vincitore del Premio Gianmaria Testa 2023

Il riconoscimento assegnato al Teatro Superga di Nichelino

La Guida - Domenico Imperato è il vincitore del Premio Gianmaria Testa 2023

DOMENICO IMPERATO

Nichelino – È il cantautore e produttore musicale pescarese Domenico Imperato il vincitore del Premio Gianmaria Testa 2023, assegnato sabato 4 marzo al Teatro Superga di Nichelino.
Imperato si è imposto sugli altri quattro finalisti della rassegna (Valerio Sgarra, i Corimè, Cane Sulla Luna ed Effe Chiara) con il brano inedito “Sorridi”, aggiudicandosi una targa e la somma di 1.500 euro, oltre ad un’esibizione che si terrà a settembre durante il festival Ritmika 2023 al Pala Expo di Moncalieri.
A presiedere la giuria Eugenio Bennato. Oltre 170 i bani pervenuti al concorso da tutta Italia.
Il Premio speciale per la migliore esibizione dal vivo è stato conferito ai Corimè, per la loro interpretazione di “Extra Muros” di Gianmaria Testa.
Insignito del premio Fabrizio De Andrè alla canzone d’autore nel 2014, Domenico Imperato ha pubblicato due dischi ‘Postura Libera’ (2014) e ‘Bellavista’ (2018). Ha condiviso il palco con: Calexico, Diodato, Mannarino, Brunori Sas, Erica Mou, Mario Venuti, Peppe Voltarelli, Peppe Servillo, Sara Jhane Morris, Moltheni. Ha vissuto per alcuni anni prima in Portogallo e poi a San Paolo del Brasile dove ha prodotto e registrato ‘Postura Libera’. I suoi dischi hanno ottenuto un ottimo riscontro da parte della critica specializzata e del pubblico. Si esibisce da anni in una intensa attività live in Italia e all’estero. Il 13 luglio 2022 è uscito ‘Sentimentale’, primo singolo di anteprima del nuovo disco.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente