La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo Granda volley rossa campionessa U18 del Comitato Cuneo-Asti

Ieri (martedì 7 marzo) le biancorosse allenate da coach Bellano hanno superato 3-0 (25-15, 25-17, 25-20) le atlete dell'Alba Volley

La Guida - Cuneo Granda volley rossa campionessa U18 del Comitato Cuneo-Asti

Cuneo – La formazione rossa dell’under 18 della Cuneo Granda volley è campionessa del Comitato Territoriale Cuneo-Asti. Ieri (martedì 7 marzo) le atlete allenate da Delgado e Panchenko si sono imposte sull’Alba Volley Mercatò per 3-0.  Una gara dominata dall’inizio alla fine, dove le biancorosse hanno mantenuto il ritmo costante, soprattutto dai nove metri, riuscendo a non cedere ai momenti di stanchezza. Dopo i primi due set in cui, salvo i primi punti di equilibrio, Cuneo è scivolata al largo chiudendo senza pietà 25-15 e 25-17, Alba si è riscossa. Approfittando del calo delle padrone di casa, le ospiti hanno riagganciato 20-18, ma le schiacciatrici sono rimaste calde: 25-20 e fischio finale.

Tra le fila del pubblico presenti anche i dirigenti Fipav (tra cui il presidente del Comitato Paolo Bertone), l’opposta della prima squadra lucille Gicquel e l’allenatore Massimo Bellano.

“Rispetto alla gara di andata – ha commentato coach Delgado – questa sera la squadra era molto tonica, carica e concentrata e ha giocato con ottima qualità. Nella prossima fase saremo chiamati ad affrontare partite più tirate e difficili in cui dovremo dare battaglia; grazie al titolo conquistato avremo il vantaggio di avere due partite in casa e una fuori”.

Di seguito i nomi delle campionesse che compongono la squadra: palleggiatrici Anna Testa, Alessia Cerutti, Viola De Carlini, Giulia Musotto; centrali Camilla Basso, Chiara Binda, Serena Tomatis, Ginevra Giraudo; schiacciatrici Veronica Filippini, Sara Boufandar, Alice Brutti, Elisa Donadei, Alice Teppa, Teresa Fontana, Letizia Beccaria; opposti Mia Zlatanov, Maddalena Viglietti; liberi Sofia Romano, Giorgia Cassini, Chiara Bernardi, Giulia Merola

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente