La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, incontro sulla viabilità

L'amministrazione comunale ha illustrato al consigliere provinciale Vincenzo Pellegrino le problematiche esistenti

La Guida - Borgo, incontro sulla viabilità

Borgo San Dalmazzo – Incontro sulla viabilità in municipio a Borgo: la sindaca Roberta Robbione, l’assessore Armando Boaglio, il consigliere Riccardo Barale e il funzionario responsabile del Servizio tecnico strade e territorio hanno incontrato il consigliere provinciale Vincenzo Pellegrino per illustrare le problematiche esistenti sulle strade di competenza dell’Amministrazione provinciale di Cuneo ricadenti nel territorio borgarino.

Circa la SP 305, che conduce verso la frazione di Sant’Antonio Aradolo, è emersa la necessità di provvedere al ripristino dei tratti interessati dai lavori di posa delle condotte dell’Azienda Cuneese dell’Acqua, del sedime stradale interessato da assestamenti del terreno, di un guard rail ammalorato in prossimità di Tetto Deia e al rifacimento del manto su alcuni tratti del percorso.

In merito alla SP 23 (via Caduti delle Alpi Apuane) è emersa la necessità di provvedere al rifacimento del manto di usura danneggiato dall’intenso passaggio di mezzi pesanti diretti e provenienti dalla Valle Stura.

In relazione alle percorrenze che interessano le frazioni di Beguda, Aradolo la Bruna e Tetto Miola è stata evidenziata dall’Amministrazione Comunale la necessità di trovare in tempi rapidi delle soluzioni efficaci per regolamentare la viabilità in modo da ridurre la velocità di attraversamento veicolare dei nuclei abitati.

Il consigliere provinciale Pellegrino si è impegnato a sottoporre all’attenzione del presidente Luca Robaldo le questioni discusse.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente