La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo progetta l’estate dei ragazzi

Pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse rivolto alle associazioni intenzionate a promuovere delle iniziative

La Guida - Cuneo progetta l’estate dei ragazzi

Cuneo – Cuneo progetta l’estate dei bambini e bambine, ragazzi e ragazze della città.
Il Comune di Cuneo ha pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse rivolto a enti del terzo settore e del privato sociale, società sportive, parrocchie e associazionismo, che vogliano realizzare attività e iniziative estive per minori in età prescolare e scolare da inserire nel progetto “Tempo Estate 2023”.
Le proposte, che potranno rivolgersi alle fasce di età 0-3 anni / 3-6 anni / 6-17 anni, dovranno realizzarsi tra il 12 giugno e il 10 settembre sotto forma di centro estivo o di campo estivo residenziale con pernottamento.
Il Comune di Cuneo, con l’obiettivo di qualificare ulteriormente i servizi alla popolazione, metterà a disposizione dei soggetti che presenteranno la propria proposta estiva, una serie di servizi tra i quali spazi e strutture comunali, impianti sportivi e aree pubbliche, oltre che personale qualificato per l’assistenza ai minori con disabilità.
L’amministrazione garantirà piena autonomia ai proponenti e il tavolo di raccordo, a cui i soggetti saranno invitati a partecipare, permetterà la condivisione di una base comune di valori e principi cui attenersi, tra cui l’inclusione, la non discriminazione, il rispetto per l’ambiente, la sicurezza, la multidisciplinarietà delle proposte, con l’obiettivo di offrire alla città un progetto articolato, strutturato e accessibile a tutti.
L’obiettivo primario che l’amministrazione si pone è rendere accessibili e inclusive tutte le attività estive, garantendo la più ampia possibilità di partecipazione, anche mediante forme di compartecipazione al pagamento delle rette a favore delle famiglie in difficoltà economica.
Gli operatori interessati a proporre un centro estivo e/o delle attività estive rivolte a minori, possono consultare l’avviso pubblico alla pagina Bandi e Gare d’Appalto [https://www.comune.cuneo.it/personale-socio-educativo-e-appalti/ufficio-appalti/bandi-e-gare-di-appalto/anno-2023.html –  Avviso n. 7_2023] in cui sono disponibili tutte le informazioni e il link di accesso al form on line di candidatura.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente