La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenico Rossi proclamato segretario regionale del Pd

L'assemblea regionale ha eletto anche gli organi direttivi: Nadia Conticelli è presidente dell'assemblea, Alberto Avetta tesoriere e Marco Novello presidente della commissione di garanzia

La Guida - Domenico Rossi proclamato segretario regionale del Pd

Torino – Domenico Rossi è stato proclamato segretario regionale del Pd nell’assemblea regionale che si è svolta oggi, sabato 4 marzo. Nell’occasione sono stati eletti anche tutti gli organi direttivi: Nadia Conticelli (capogruppo del PD in Sala Rossa a Torino), presidente dell’assemblea, Alberto Avetta (consigliere regionale), tesoriere e Marco Novello, presidente della commissione di garanzia.

“Dobbiamo trasformarci nel partito della speranza, delle donne e degli uomini che non si arrendono di fronte allo stato delle cose, ma si organizzano per modificarlo. Servono parole chiare su lavoro, salute, scuola, ambiente, giovani, diritti – ha detto Domenico Rossi nel suo discorso di insediamento – Più di un milione di persone in Italia e 55.000 in Piemonte sono venute a votare. Nel contesto attuale, di crisi della partecipazione, è un segnale di speranza. La prima sfida è che almeno una parte di loro torni a darci una mano nelle fatiche quotidiane fatta di riunioni, progetti, banchetti, campagne elettorali”.

Le prime sfide della nuova segreteria sono le elezioni del 2024, quando i piemontesi saranno chiamati a rinnovare le amministrazioni di tanti Comuni e della Regione. “Abbiamo una sanità allo stremo, nonostante gli sforzi encomiabili degli operatori e delle operatrici, con liste d’ attesa infinite e l’edilizia sanitaria bloccata. Un trasporto pubblico inesistente, un consumo di suolo e un inquinamento da record nazionali in negativo, problemi legati alla fauna selvatica mai affrontat e una gestione dell’ente priva di visione, legata solo al consenso” commenta Rossi.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente