La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba: l’inaugurazione della sopraelevata di collegamento tra stazione e centro storico

Costata 2,5 milioni di euro e spartita tra Comune, la Rete ferroviaria italiana e la Ferrero, l'opera sarà inaugurata domani (lunedì 27)

La Guida - Alba: l’inaugurazione della sopraelevata di collegamento tra stazione e centro storico

Alba – Domani (lunedì 27 febbraio) sarà aperta al pubblico la passerella sopraelevata che collegherà la stazione al centro storico, alla zona H e gli istituti scolastici. L’investimento di 2,5 milioni di euro, ha potuto stanziare sia le videocamere di sorveglianza, sia tre ascensori. Avviati nel 2019, i lavori hanno subito un’interruzione a causa della pandemia. Durante l’eventi di inaugurazione, saranno presenti il sindaco di Alba Carlo Bo, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, l’assessore regionale Marco Gabusi, insieme all’assessore comunale Massimo Reggio e Daniele Mari, responsabile Direzione Operativa Infrastrutture RFI. L’opera infatti è stata realizzata con il contributo del Comune, di RFI e Ferrero.

“La passerella sarà una infrastruttura utile anche in vista della riapertura a settembre della linea Alba-Asti, che dopo anni di parole la Regione ha fatto in modo di riattivare – sottolineano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore regionale ai Trasporti, Infrastrutture e Opere pubbliche Marco Gabusi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente